“Il sessantotto più vero è stato prima del sessantotto”, qualcuno ha detto più volte. Le sue origini risalirebbero alle inquietudini giovanili dei primi anni Sessanta che si espressero inizialmente nelle arti, specialmente nel cinema; la sua fine coincide invece con la nascita del gruppetti marxisti-leninisti, e tutto il male che ne derivò. Si può trovare […]
Il sessantotto della scuola elementare. Una foto di gruppo
Goffredo Fofi ha più volte sostenuto che “il sessantotto più vero è stato prima del sessantotto”: le sue origini risalirebbero alle inquietudini giovanili dei primi anni Sessanta che si espressero inizialmente nelle arti, specialmente nel cinema.
Una classe senza voto a Cesena
La didattica a distanza non sta funzionando come la raccontano i media
A Bologna, il mercato dei libri per bambini
Tarek ha 8 anni e vive in una comunità minorile: sua madre è stata giudicata incapace di prendersi cura di lui e suo padre è in carcere.
Un’esperienza di formazione?
Siamo a Bologna, nella facoltà di Scienze della formazione primaria, e da diverse settimane trecento studentesse e studenti sono stati “selezionati”: seguiranno il percorso abilitante per lavorare nella scuola dell’infanzia e primaria.
A Bologna il mercato dei libri per bambini
Tarek ha 8 anni e vive in una comunità minorile: sua madre è stata giudicata incapace di prendersi cura di lui e suo padre è in carcere.